Bandi e progetti speciali 
Stage in Italia per studenti e laureati

Il Servizio Stage ti dà la possibilità di avere un primo contatto con il mondo del lavoro e di partecipare a bandi e progetti speciali di stage in Italia, ideati insieme alle aziende o agli enti del territorio, che spesso prevedono anche una forma di finanziamento o di rimborso spese

Contatti, prenotazioni, FAQ

Stage presso Regione Veneto

La Regione del Veneto promuove 32 progetti di stage per 38 posti totali rivolti a studenti/studentesse e neolaureati/neolaureate da avviare nel corso del 2025 presso le diverse strutture regionali. I progetti riguardano tutte le aree.

Per maggiori dettagli puoi consultare le offerte di stage nel portale della Regione Veneto.

Per candidarti al progetto di stage di tuo interesse, scrivi alla struttura regionale competente per quella posizione allegando il tuo CV, come da procedura descritta nel sito web della Regione Veneto. I curriculum ricevuti saranno analizzati direttamente dalle strutture regionali al fine di concordare un eventuale colloquio di selezione.

Stage presso Comune Venezia

Progetto "Raccontare Venezia partecipata"

Nell’ambito del progetto "Raccontare Venezia partecipata", il Comune di Venezia, in collaborazione con l’Ateneo, promuove lo svolgimento di 3 tirocini extracurriculari formativi e di orientamento di 6 mesi rivolti a neolaureati/neolaureate triennali o magistrali di area economica, linguistica o umanistica, da inserire in sedi diverse:

  • 2 neolaureati/neolaureate per Area Sviluppo, Promozione della Città e tutela delle Tradizioni e del Verde Pubblico;
  • 1 neolaureato/neolaureata per Settore Comunicazione Istituzionale.

Le candidature vanno inviate entro il 16/12/2024, secondo le modalità indicate nell’avviso Raccontare Venezia partecipata.

Nell’anno 2024 ricorre infatti il settecentesimo anniversario della morte di Marco Polo, che fa da cornice a un ricco palinsesto di eventi, anche di livello internazionale. Attraverso un'intensa e capillare attività di comunicazione la cittadinanza viene resa partecipe delle iniziative culturali e sociali.
L’amministrazione con questo progetto intende sviluppare attraverso un approccio multidisciplinare l'analisi e la ricerca dei fenomeni aggregativi cittadini, con particolare attenzione alla partecipazione attiva di giovani e adulti nelle diverse forme di coinvolgimento civico per una cultura collaborativa delle comunità.

Stage4Unive

Il progetto Stage4Unive ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di stage, proponendo dei tirocini finanziati in specifici ambiti strategici.

Consulta di seguito i progetti presentati da enti e aziende.

file pdfEY - Stage4Unive 2025
Scadenza domande: 10/12/2024
238 K

Tirocini Camera di Commercio di Treviso e Belluno

Camera di Commercio Treviso - Belluno | Dolomiti. Bellezza e impresa

La Camera di Commercio di Treviso e Belluno e l’Università Ca’ Foscari hanno stretto un accordo di collaborazione per la promozione e l’avvio di tirocini formativi e di orientamento finanziati per neolaureati in aziende operanti nelle province di Treviso e Belluno e rientranti nella categoria di microimprese, piccole e medie imprese.

La VI call sarà aperta da marzo 2025.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata o accedi alla tua Area riservata > Stage in Italia > Tirocini finanziati a Treviso e Belluno.

 

Programma di stage Corte costituzionale

La Corte costituzionale promuove il “Programma di stage presso la Corte costituzionale” con l’obiettivo di approfondire le tematiche proprie del diritto e della giustizia costituzionale.

L’Università Ca’ Foscari, sulla base dei dottorati di ricerca attivi in Ateneo, preseleziona 5 candidati.

È possibile candidarsi entro le ore 23:59 del 14 marzo 2025 inoltrando la documentazione richiesta dal Bando a mezzo mail a  stage@unive.it

Last update: 20/02/2025